Upskill 4.0

È iniziato #UpskillAncona! Ieri il warm-up con le sette aziende che partecipano al progetto promosso da Fondazione Cariverona con Upskill 4.0.
Saranno sei mesi di confronto tra #aziende e studenti #ITS con il nostro supporto per unire tecnologie 4.0 e saper fare artigianale, contribuendo così alla #competitività delle imprese marchigiane.
Le aziende selezionate sono Gaia Segattini Knotwear, maglieria sostenibile made in #Marche; Grilli Fabbrica Alimentare, che produce prodotti di gastronomia pronta e pasta fresca; #Rinci, un’azienda artigianale che propone creazioni gastronomiche di altissima qualità come i Paccasassi, un’erba spontanea a rischio d’estinzione; Velvet for Philosophers, negozio che propone abbigliamento uomo e donna #vintage; INCOM srl, azienda che lavora ferro, inox e alluminio “su misura”; l’associazione Il Pozzo nel deserto che opera nell’ambito della promozione culturale e della sfera educativa con Pozzi e Pozzanghere; The Smoking Tiger che opera nell’ambito del commercio di specialty coffee e coffee equipment.
Dopo il warm-up, un momento di confronto tra gli imprenditori: ognuno doveva scegliere una emotional card e raccontare come si vede, e come si immagina tra cinque anni.
Il progetto presentato da Pozzi e Pozzanghere è la messa in rete della biblioteca della scuola, per allargare la possibilità di fruizione ad un ppubblico più vasto, di bambini e di adulti